#EssereFerrari, l’essenza in una foto

#EssereFerrari è uno slogan coniato qualche anno fa, all’epoca di Mattia Binotto se non erro, ma è ancora tremendamente attuale oggi. Lo vedete nella foto rilanciata dai social della Scuderia.

Hamilton, Leclerc, Vasseur e tutte le donne e gli uomini della Scuderia in posa per la foto di inizio anno. Inutile contarli, sono tanti e tutti hanno in mente una cosa sola: rivincere il Mondiale che manca dal 2007/8.

Lavorando di squadra ci si può riuscire. L’anno scorso dopo il flop di mezza estate la Scuderia è risorta e nelle ultime 10 gare nessuno ha fatto tanti punti quanti Charles.

La domandona oggi è soprattuto una: riusciranno i nostri eroi a giocare di squadra e da squadra anche quest’anno che la carica esplosiva della coppia Hamilton Leclerc ha un livello di pericolosità che da queste parti non si respirava dai tempi di Prost e Mansell?

Il gioco è nelle mani di Fred Vasseur, detto anche il sorriso che vi seppellirà… se Fred continuerà a sorridere allora l’anno può davvero diventare d’oro.

Intanto prepariamoci. Martedì sera a Londra scatta ufficialmente la stagione e mercoledì scopriremo la SF-25 (le prime foto già dopo lo show londinese).

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.